Premi Invio per accedere all'area privata

NEWS | 17 SETTEMBRE  2025 

L'arte che unisce: "Velmare" di Balla, gioiello della Collezione Credem, in mostra a Pistoia

 

"Velmare" opera della Collezione Credem
 

Per il Gruppo Credem, prestare un dipinto così significativo della propria collezione, rappresenta la concreta espressione della volontà di rendere accessibile e condiviso un patrimonio artistico di inestimabile valore. Crediamo che la cultura sia un motore di crescita per la comunità e siamo orgogliosi di contribuire a un percorso espositivo di così alto profilo, che permette al grande pubblico di ammirare un capolavoro del Futurismo italiano.
L'opera della Collezione Credem è il fulcro del percorso espositivo. In "Velmare" sono rappresentate imbarcazioni che solcano il mare, con le linee dinamiche delle onde e delle vele che si espandono sulla superficie, quasi a voler superare i confini della tela. Questo effetto è accentuato dalla caratteristica cornice ondulata, voluta dall'artista stesso, che ne aumenta il dinamismo e il valore decorativo.

Un'appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell'arte e una testimonianza concreta dell’impegno del Gruppo Credem nel sostenere la cultura condividendo i tesori del suo patrimonio.

Scopri le ultime news...