Premi Invio per accedere all'area privata

NEWS | 10 APRILE 2025

Credem e Mooney insieme per ampliare i servizi di prelievo

Milioni di consumatori utilizzano Mooney per effettuare operazioni quotidiane di pagamento, usufruire di servizi bancari di prossimità, ricaricare carte prepagate, utilizzare servizi legati alla mobilità e accedere alle offerte luce, gas e fibra del Gruppo Enel.

Inoltre, Mooney è partner strategico con soluzioni tecnologiche personalizzate e integrate ai sistemi proprietari di aziende, enti e istituzioni, operando ogni giorno al fianco di consumatori e clienti pubblici e privati per promuovere uno stile di vita semplice, veloce e sicuro.

 

 

La partnership con Credem

 

Grazie all’accordo con Mooney e al supporto tecnologico di PayDo (leader nell’offerta dei servizi di digitalizzazione di pagamenti, incassi e gestione del denaro), i correntisti Credem titolari di Internet Banking potranno generare un QR Code direttamente dalla App della banca e presentarlo all’esercente, insieme al Codice Fiscale, per completare l’operazione di prelievo contanti in pochi istanti.

In un contesto che vede la progressiva riduzione degli sportelli ATM e delle filiali bancarie, il servizio risponde in modo concreto alle esigenze di accessibilità e praticità, soprattutto in aree meno coperte. Con questa novità, oltre 900.000 clienti Credem avranno a disposizione un’alternativa phygital al tradizionale prelievo, ampliando le possibilità di gestione quotidiana del contante e valorizzando al contempo il modello di filiale remota.

Questo nuovo servizio conferma l’impegno di Credem nel costruire un’offerta accessibile, innovativa e centrata sulle esigenze delle persone, mantenendo sempre al centro la semplicità e la qualità della relazione.