
Che cos'è Mooney?
Mooney è la fintech italiana leader nei servizi e nelle soluzioni tecnologiche personalizzate di pagamento, mobilità e bancari di prossimità, controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, attraverso le società Enel X e Isybank.
Grazie a una rete di circa 40 mila punti vendita convenzionati integrata con un ecosistema digitale in costante evoluzione, Mooney propone un modello omnicanale inclusivo all’insegna della sostenibilità.
Milioni di consumatori utilizzano Mooney per effettuare operazioni quotidiane di pagamento, usufruire di servizi bancari di prossimità, ricaricare carte prepagate, utilizzare servizi legati alla mobilità e accedere alle offerte luce, gas e fibra del Gruppo Enel.
Inoltre, Mooney è partner strategico con soluzioni tecnologiche personalizzate e integrate ai sistemi proprietari di aziende, enti e istituzioni, operando ogni giorno al fianco di consumatori e clienti pubblici e privati per promuovere uno stile di vita semplice, veloce e sicuro.
La partnership con Credem
Grazie all’accordo con Mooney e al supporto tecnologico di PayDo (leader nell’offerta dei servizi di digitalizzazione di pagamenti, incassi e gestione del denaro), i correntisti Credem titolari di Internet Banking potranno generare un QR Code direttamente dalla App della banca e presentarlo all’esercente, insieme al Codice Fiscale, per completare l’operazione di prelievo contanti in pochi istanti.
In un contesto che vede la progressiva riduzione degli sportelli ATM e delle filiali bancarie, il servizio risponde in modo concreto alle esigenze di accessibilità e praticità, soprattutto in aree meno coperte. Con questa novità, oltre 900.000 clienti Credem avranno a disposizione un’alternativa phygital al tradizionale prelievo, ampliando le possibilità di gestione quotidiana del contante e valorizzando al contempo il modello di filiale remota.
Questo nuovo servizio conferma l’impegno di Credem nel costruire un’offerta accessibile, innovativa e centrata sulle esigenze delle persone, mantenendo sempre al centro la semplicità e la qualità della relazione.