INDAGINE SULLA SOSTENIBILITà

Benvenuto nella nostra indagine

La Dichiarazione Non Finanziaria (DNF) copre i temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta contro la corruzione attiva e passiva, previsti dal D.lgs. 254/2016 e considerati rilevanti per l'attività d'impresa.

ASPETTI AMBIENTALI: prevenzione e controllo dell'inquinamento, impatto derivante dall'uso di energia e dallo smaltimento di prodotti e servizi, emissioni atmosferiche, uso e tutela delle risorse naturali, gestione dei rifiuti, sviluppo di prodotti e servizi verdi.

ASPETTI SOCIALI E ATTINENTI AL PERSONALE: questioni inerenti la diversità, anche di genere, parità di trattamento nel contesto dell'occupazione, formazione, relazioni con i consumatori e con la comunità, ivi incluso lo sviluppo sociale ed economico delle comunità locali.

RISPETTO DEI DIRITTI UMANI: ciò che il Gruppo si aspetta dalla direzione, dai dipendenti e dai partner commerciali per prevenire le violazioni ed impedire atteggiamenti e azioni discriminatori.

ASPETTI LEGATI ALLA CORRUZIONE ATTIVA E PASSIVA: politiche e misure adottate, criteri utilizzati nella valutazione dei rischi legati alla corruzione, adeguata formazione dei dipendenti ed utilizzo di meccanismi interni di segnalazione.

COMPILA IL QUESTIONARIO

L'esito dell'indagine confluirà a livello consolidato nella definizione delle tematiche di Sostenibilità rilevanti per il Gruppo e per i propri stakeholder, che saranno rendicontate nella DNF 2019.

Per informazioni sulla compilazione (termine di riscontro: 28/06/2019): sostenibilita@credem.it

Grazie per la partecipazione